Il CORSO IN MEDICINA FUNZIONALE è un percorso formativo suddiviso in 4 moduli, altamente qualificato e finalizzato all’apprendimento di elevate abilità diagnostiche e strategie terapeutiche di Medicina Funzionale.
Teoria e pratica si sposano all’interno di ogni lezione sotto la supervisione e la guida di docenti esperti che insegneranno a conoscere questo nuovo approccio i cui principi van- no rapidamente diffondendosi.
La Medicina Funzionale è una metodologia con un approccio sistemico che studia le cause delle malattie. Promuove la salute del paziente riconoscendo la disfunzione dei Sistemi. Aiuta a comprendere la complessità delle malattie croniche e l’intricata espressione che ciascuna patologia può assumere in individui differenti. Cosicché, le terapie che ne risultano, saranno individualizzate in base al medico che le pianifica ed al paziente che le riceve.
La AIMF, essendo una associazione professionale riconosciuta dal Ministero fornisce programmi di istruzione e certificazione in Medicina Funzionale, supporta la pratica sicura e competente della MF fornendo programmi di istruzione e certificazione, insieme a programmi formativi direttamente accreditati dal consiglio di accreditamento per la Educazione Medica Continua (ECM)
I professionisti certificati AIMF sono costantemente riconosciuti come i Medici di Medicina Funzionale ed i più ricercati dai pazienti.
Ill corso è accreditato anche per Biologi, Farmacisti, con lo scopo di creare una rete diversificata di professionisti che praticano la MF in una varietà di contesti clinici affiché ognuno partecipi con le proprie discipline, specialità e prospettive uniche al benessere del paziente.